News & Gossip

Avicii e Chris Martin dei Coldplay annunciano la nuova collaborazione

Chris Martin, leader dei Coldplay, ha registrato insieme ad Avicii un brano che verrà incluso nel prossimo album di quest'ultimo che si intitolerà "Stories".

Mattia Spotti Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Chris Martin dei Coldplay e Avicii hanno collaborato per un singolo contenuto nell'album "Stories"

Il DJ svedese si è lasciato tutti i problemi di salute alle spalle e finalmente è tornato in grande stile. Avicii è ormai presenza fissa in tutti i migliori festival mondiali, come non accadeva dal 2013 e proprio in uno di questi eventi il DJ ha anticipato al pubblico uno dei singoli più attesi del 2015. Si tratta di una collaborazione con il cantante e frontman del gruppo Coldplay, Chris Martin. Una clip registrata durante il Future Music Festival circola in rete, anche se l’audio non è dei migliori.

Avicii ha proposto per un minuto la traccia che probabilmente verrà inclusa nel suo secondo album, in uscita quest’anno, che si intitolerà “Stories”. Il brano si avvicina molto, nella parte iniziale, alle sonorità indie-rock-pop tipiche dei singoli dei Coldplay, con la voce di Martin accompagnata da un piano per poi essere invaso dal ritmo EDM, coperto nella clip reperibile su internet dal pubblico del Future Music Festival di Perth.

Avicii, dopo una lunga malattia che lo ha tenuto lontano dai palchi dei migliori festival, è finalmente tornato
Tim Bergling sarà presente anche alle prossime tappe del Future Music Festival , ma non si fermerà in Australia. Avicii sarà uno degli artisti più attesi dell’Ultra Music Festival di Miami, prima di spostarsi a Las Vegas per onorare il suo contratto da resident DJ del XS Nightclub at Encore. Il DJ svedese appartiene infatti al gruppone di artisti ingaggiati da Hakkasan per riempire gli innumerevoli club della città del gioco d’azzardo.

Avicii si deve riprendere anche dal piccolo “scandalo” che lo ha visto protagonista. Il DJ svedese è stato beccato ad utilizzare un programma per lavorare non acquistato con regolare licenza, bensì scaricato illegalmente da internet. Tim non è certamente il primo DJ ad essere colto ad usare programmi piratati, era successo qualche tempo fa anche a Martin Garrix, ma fa sempre specie vedere un artista di un certo calibro (e con un certo conto in banca) comportarsi in questo modo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Avicii

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs