News & Gossip

Avicii, ecco il lancio di Insomnia 2.0

Il remix è online dalla fine di luglio, Pete Tong l'ha promosso in anteprima su BBC Radio 1. Ora la palla passa definitivamente nelle mani dell'artista svedese.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Avicii live set

È stata un'estate ricca di dibattiti per Avicii, anche per quel che riguarda la sua nuova-vecchia traccia. Insomnia 2.0 è il remix del famoso successo targato Faithless, pietra miliare degli anni novata e recentemente riportata in auge in chiave electronic dance music. Sarà probabilmente questa, la strategia di Tim Bergling in vista dell'autunno, in attesa di conoscere gli esiti della Top 100 di DJMag.

Il restyling a cura dell'artista svedese è già stato pubblicato in concomitanza della sua discussa esibizione al Tomorrowland. Nel giro di pochi giorni, Pete Tong gli ha teso una mano attraverso la promozione del brano su BBC Radio 1, show radiofonico di caratura internazionale. Adesso, dopo un'intera estate tra i principali festival europei, è tempo di dedicarsi al salto di qualità: Avicii è pronto a rimettersi in gioco, provando a riscattare qualche prestazione sotto le aspettative e raccogliere i voti sufficienti a rimanere in top ten.

Stando ai primi riscontri degli ascoltatori, però, non sembra che Insomnia abbia fatto breccia nei cuori e nelle orecchie dei fan. D'altronde, la rivisitazione di un successo che ha fatto il suo tempo può rivelarsi un grosso rischio: sta al DJ scandinavo far ricredere il mondo EDM, che in questo momento non gli sta regalando particolari soddisfazioni. La corsa al tormentone è appena ricominciata, caro Tim.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Avicii

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs