News & Gossip

Axl contro Slash per Guitar Hero III: Rock Legends

Axl Rose, storico leader dei Guns 'N Roses, ha citato in giudizio Activision, publisher americano di numerosi videogiochi di successo. Il motivo è legato a Guitar Hero 3: Legends of Rock, un titolo del 2007 in cui, appunto, la rock band americana compare con il famosissimo - una leggenda, ormai - brano "Welcome to the jungle".

Perché Rose si sarebbe adirato con Activision, tanto da chiedere 20 milioni di dollari di danni? Semplice, per la presenza nel gioco del suo ex storico chitarrista Slash, ora militante nella band Velvet Revolver. Pare che gli accordi con Activision fossero di non associare in alcun modo la canzone con gli ex membri della band: in Guitar Hero, però, il famoso chitarrista si vede eccome. Da qui la conseguente ira di Rose e la causa intentata ad Activision.

Secondo quanto depositato i tribunale, nel titolo musicale "si sfrutta l'associazione precedente fra Slash e i Guns N' Roses, per promuovere gli interessi di Slash e dei Velvet Revolver e si offre la possibilità di scaricare brani dei Velvet Revolver come contenuto aggiuntivo. Ognuno di questi punti è direttamente in contrasto con gli obblighi contrattuali degli imputati".

In sostanza Rose non vuole che si utilizzino immagini dei Guns per promuovere i Velvet Revolver dell'ex amico Slash. Tutto questo rancore si deve probabilmente al fatto che, prima che il videogames uscisse, la portavoce di Axl, Beta Lebeis, aveva esplicitamente chiesto lumi ad Activision sulle voci di una possibile inclusione di Slash.

Davanti alle domande della Lebeis, infatti, Tim Riley di Activision rispose scherzosamente:"Suvvia Beta, non crederai mica a tutto quello che si dice sul web".
I fatti dimostrano, invece, che Axl e la sua portavoce avrebbero fatto bene a prestare attenzione. Dopo tutto il gioco è uscito 3 anni fa.

Visti i tempi dei Guns - pensiamo alla lunghissima attesa per "Chinese Democracy" - questa volta Axl è stato più celere del solito.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs