News & Gossip

Billy Corgan: 'Giudice a X Factor o American Idol? Mi piacerebbe'

Il frontman degli Smashing Pumpkins, Billy Corgan, ha detto che gli piacerebbe essere giudice a X Factor o American Idol. Ma che fine hanno fatto gli anni '90?

In un'intervista sul sito Spinner.com, Billy Corgan ha dichiarato che vorrebbe avere la possibilità di partecipare a un reality show. Quando gli è stato chiesto se gli piacerebbe essere preso in considerazione come giudice, ha risposto: "Non ho problemi con Idol o X Factor, ho problemi quando le cose non sono fatte bene. Se c'è un American Idol, ci dovrebbe essere anche un'alternativa che faccia da giusto contrappeso". Quasi la stessa cosa che ha detto Britney Spears per X Factor Usa quando le hanno offerto 10 milioni di dollari!

Ma per il cantante statunitense non sarebbe una novità fare il giudice. Ogni anno il sito Thepumpkins.net lancia un concorso online per la miglior cover degli Smashing Pumpkins e a decretare il vincitore c'è proprio Corgan. Se volete sentirvi un po' giudici anche voi, tutte le cover proposte nel 2012 le trovate qui.

Billy Corgan ha poi aggiunto nell'intervista che il suo cruccio principale è quello che lui chiama "laptop rock", ossia quando le canzoni fanno da sfondo e la gente continua a lavorare al proprio computer. Mentre poco tempo fa si era lamentato del fatto che l'industria musicale è ormai piena di "poseurs" (in parole povere, gente che copia da altri), arrivando a definire i nuovi artisti "spogliarellisti".

Dopo un 2011 impegnativo, che ha visto arrivare anche in Italia il tour degli Smashing Pumpkins, Corgan sarà nuovamente indaffarato: oltre all'uscita del nuovo disco degli Smashing Pumpkins, 'Oceania', che ha descritto come il suo "miglior album da 16 anni" e come "un'esperienza online completa", ha anche in programma di aprire una casa da tè a Chicago e continuare a lavorare come sceneggiatore per la propria società di wrestling.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #X Factor

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs