News & Gossip

Birdy: 16 anni tra cover indie e la canzone di Ribelle The Brave

Birdy, solo 16 anni, è famosa per le cover di Ed Sheeran, The National e Bon Iver, ma ha anche realizzato una canzone con i Mumford and Sons per 'The Brave'.

Chi è Birdy, nome d'arte di Jasmine Van den Bogaerde, già famosa a 16 anni? L'abbiamo vista al Festival di Sanremo 2013 come ospite durante l'ultima serata, ma la cantante inglese era già conosciuta dagli utenti della rete grazie soprattutto al brano 'Skinny Love'.

Pensate che la cover di Bon Iver (gruppo folk capitanato da Justin Vernon) ha superato su YouTube i 40 milioni di visualizzazioni, mentre l'album d'esordio ha venduto oltre un milione di copie.

Ma 'Skinny Love' non è l'unica cover di artisti di culto nella scena indie: troviamo anche Cherry Ghost con 'People Help The People', i Phoenix con '1901', The National con 'Terrible Love', Fleet Foxes con 'White Winter Hymnal' e The xx con 'Shelter'.

Per non parlare di 'The A Team' di Ed Sheeran.

Insomma Birdy, che tutti paragonano a Kate Bush, è la grande promessa della musica inglese e il 2013 potrebbe essere l'anno della definitiva consacrazione, visto che la cantante è al lavoro su un nuovo album tutto scritto da lei.

Nel frattempo si gode la nomination ai Grammy per 'Learn Me Right', la canzone realizzata con i Mumford and Sons e inserita nella colonna sonora del cartoon 'Ribelle The Brave', che tra l'altro ha vinto l'Oscar 2013 come miglior film d'animazione.

Ma non finisce qui perché Birdy è presente nella serie tv The Vampire Diaries con 'Skinny Love' e anche nella colonna sonora del film Hunger games con 'Just a Game'.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs