News & Gossip

Black Sabbath, Ozzy Osbourne: nessun nuovo album

Non ci sarà un altro album dei Black Sabbath, parola di Ozzy Osbourne. Tutto finirà dopo il tour d'addio, nonostante Tony Iommi avesse scritto dei brani nuovi.
Ozzy Osbourne

Cambio di programma in casa ? Si direbbe di sì! Come noto la band autrice di Paranoid ha annunciato il tour d'addio, scelta maturata non solo per sopraggiunti limiti d'età ma soprattutto per le condizioni di salute di Tony Iommi. Tuttavia, insieme all'annuncio dell'ultimo tour si era detto che la band che mosse i suoi primi passi in quel di Birmingham avrebbe anche inciso un ultimo disco, dopo "13" il primo album registrato da con i Black Sabbath, dopo trent'anni.

Ma è stato proprio Ozzy a gelare i fan, lui che ama tirare secchiate d'acqua sul pubblico, che a Nola.com ha detto che la band non tornerà in studio affermando che l'ultimo tour segnerà la fine dei Black Sabbath in tutti i sensi:

A dicembre compirò 68 fottuti anni, è arrivato il momento di fermarci. Non sto dicendo che non dividerò più il palco con Geezer o Tony qualche volta ma non voglio continuare a suonare solo per fare altri fottuti soldi. È giunto il tempo e io tornerò a fare le mie cose.

Recentemente Tony Iommi aveva raccontato al The Birmingham Mail:

Sono stato occupato a scrivere canzoni fin da quando sono terminate le registrazioni di "13". In quel momento credevamo ci sarebbe stato un altro disco dei Sabbath ma adesso è tutto sospeso in aria e non se e quando ci sarà un nuovo album... le canzoni sono pronte.

I Black Sabbath suoneranno all'Arena di Verona il 13 giugno. 

Black Sabbath - Date e biglietti

Evento Località Data Prezzo
Black Sabbath Casalecchio Di Reno Unipol Arena 92,00 € Compra
Black Sabbath Verona Arena 132,25 € Compra

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs