News & Gossip

Black Sabbath, il chitarrista Tony Iommi ha il cancro

Brutta tegola per i fan dei Black Sabbath: nell'anno della reunion, infatti, al chitarrista Tony Iommi è stato diagnosticato un cancro in fase embrionale.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Bruttissima notizia per i fan dei Black Sabbath: il chitarrista Tony Iommi, infatti, ha il cancro.

Al musicista 63enne, infatti, è stato diagnosticato un linfoma e questo mette a rischio, oltre che la sua vita, anche il mega tour dopo la reunion annunciata lo scorso novembre.

Ne danno notizia i membri stessi della band su Facebook, con uno stringato messaggio: "A Tony è stato diagnosticato un linfoma in fase iniziale, e tutti i suoi compagni intendono esprimergli la massima vicinanza in un momento così difficile. Lui, al momento, sta parlando con i dottori per cercare la cura migliore possibile. L'Iron Man del rock'n'roll è di ottimo umore, ed è fortemente determinato a rimettersi completamente".

La scoperta del cancro è stata fatta mentre la band sta lavorando al primo album con la formazione storica dopo 33 anni. Ora le sessioni di registrazione continueranno in Inghilterra con Tony, che pare non volersi fermare.

Come detto, l'angosciante annuncio pone in forse l'arrivo dei mostri sacri dell'hard rock sui più famosi palchi estivi in Europa e nel mondo. I Black Sabbath avrebbero dovuto esibirsi anche in Italia, come headliners del Gods of Metal 2012 in programma a Rho il prossimo 24 giugno.

Il disco, magra consolazione, non dovrebbe subire ritardi e resta fissata una data di uscita per il prossimo autunno.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs