News & Gossip

Bruce Springsteen, biglietto caro: fan in rivolta

La Barley Arts è stata duramente attaccata per i prezzi del concerto di Bruce Springsteen: l’organizzatore Carlo Trotta si difende e respinge al mittente le accuse.
Bruce Springsteen dal vivo

Martedì 9 febbraio e sabato 13, partirà ufficialmente la prevendita dei due concerti di in Italia. Il Boss si esibirà insieme alla E Street Band allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, il 3 luglio e il 16 luglio al Circo Massimo, dove l’anno scorso si sono esibiti i Rolling Stones.

Fin qui tutto bene, i problemi sono sorti quando la Barley Arts ha comunicato via Facebook i prezzi dei biglietti che vanno dai 40 euro ai 120 per la data di Milano mentre per Roma il costo è di 85 euro.

Claudio Trotta, promoter dell’evento, è stato fatto oggetto di moltissimi attacchi e offese; nulla di nuovo sui social network, ma l’organizzatore ritiene le accuse ingiuste e su Facebook ha scritto:

Quando saranno pubblicati i prezzi dei biglietti nel resto d'Europa (beh quelli in USA li conoscete già e sono più alti...) risponderò esaurientemente alle critiche relative al loro costo evidenziando per esempio che a Circo Massimo noi stiamo lavorando per nostra precisa volontà con una capienza di 60.000 posti circa 15.000 posti in meno degli Stones, pagando per l’occupazione del suolo pubblico circa 200.000 euro mentre con gli Stones ne sono stati pagati 8.000». Come si ricorderà la cifra versata dagli organizzatori del concerto degli Stones al Circo Massimo la scorsa estate, in quell’occasione erano D’Alessandro & Galli, sempre supportati dai promoter locali del Postepay Rock in Roma, aveva sollevato numerose polemiche che avevano spinto l’amministrazione capitolina a modificare l’importo da pagare per l’occupazione del suolo pubblico, aumentandolo per il Circo Massimo a 200 mila euro.

Intanto Carlo Trotta ha anche iniziato una personalissima battaglia contro i siti di Secondary Ticketing annunciando azioni legali per fermare il fenomeno del bagarinaggio.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs