News & Gossip

Chiara Galiazzo e Almeno tu nell'universo: le cover più belle di Mia Martini

Chiara Galiazzo ha paura di cantare Mia Martini? La aiutiamo noi: ecco alcuni artisti che l'hanno preceduta nella cover di "Almeno tu nell'universo".

Chiara Galiazzo ha affermato che la sua paura non è affrontare il Festival di Sanremo, bensì cantare "Almeno tu nell'universo", il famoso brano che Mia Martini portò proprio sul palco dell'Ariston nel 1989.

Per darle una mano avevamo pensato di fare una classifica delle cover più brutte del brano, come quella di Gigi D'Alessio. Ma non ce la siamo sentita di rovinare una canzone così bella.

Allora abbiamo deciso di proporvi alcuni artisti che l'hanno preceduta in questo arduo compito e che ce l'hanno fatta. In attesa di ascoltare Chiara a Sanremo e il suo album di debutto "Un posto nel mondo", ecco le cover più belle di "Almeno tu nell'universo".

Al primo posto non poteva che esserci lei: Mina. La tigre di Cremona ha reso omaggio a Mia Martini nel 1995, a pochi mesi dalla sua morte, inserendo una personale interpretazione del brano nell'album "Pappa di latte".

In seconda posizione troviamo un'altra grande cantante italiana: Elisa. La cover è stata incisa nel 2003 per la colonna sonora del film "Ricordati di me" di Gabriele Muccino, ma è stata anche cantata dal vivo durante il Festival di Sanremo 2007 e in duetto con Fiorella Mannoia nel 2010, sempre sul palco dell'Ariston.

Al terzo posto si piazzano Giorgia e Michele Zarrillo, che l'hanno cantata insieme nel 1995 al programma televisivo "Papaveri e papere", ma proprio in compagnia di Mia Martini, un paio di mesi prima della sua scomparsa.

Comunque, Chiara, stai tranquilla: prima di te l'hanno cantata Marco Mengoni, Marco Carta, Alessandra Amoroso, Antonino e tanti altri più o meno famosi. Anzi, dopo la tua esibizione a Sanremo Story, saremmo propensi a indire una petizione per far sì che nessuno canti più "Almeno tu nell'universo". Ci state?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs