News & Gossip

Classifica canzoni 9 marzo 2013: Fedez e Cremonini entrano nella top ten

Nella classifica canzoni di questa settimana Marco Mengoni è ancora primo, ma ci sono ben due nuove entrate nella top ten: Fedez e Cesare Cremonini.

Cosa succede questa settimana nella classifica delle canzoni più vendute su iTunes? Delle canzoni di Sanremo ne rimangono in classifica solamente due, una delle quali però è "L'essenziale" di Marco Mengoni, prima per la quarta settimana consecutiva.

In seconda e in terza posizione si scambiano il posto i Jutty Ranx con "I See You", in salita di uno, e Lykke Li con "I Follow Rivers" nel remix di The Magician, che invece scende di uno.

Dopo il podio, un po' a sorpresa, si piazzano i Bastille con "Pompeii", molto più in alto rispetto a una settimana fa, così come Max Gazzè: l'altro sopravvissuto di Sanremo deve essere molto contento delle vendite di "Sotto casa", di cui ha messo online anche un video girato sotto la Manica.

Al sesto posto risalgono i Lumineers con la loro "Ho Hey", grazie anche allo spot Samsung che li sta sicuramente aiutando, seguiti dalla prima nuova entrata della settimana: Fedez feat. Francesca Michielin con "Cigno nero".

A chiudera la classifica aggiornata al 9 marzo 2013 ci sono "Scelgo me" di Marco Carta, "What I Might Do" del dj inglese Ben Pearce e l'altra entrata della settimana: Cesare Cremonini con "La nuova stella di Broadway".

Escono dalla top 10 i Modà con "Se si potesse non morire" e Marco Mengoni con il nuovo singolo "Non passerai"

Classifica iTunes Italia Top 10 canzoni del 9 marzo 2013:

  1. L'essenziale - Marco Mengoni
  2. I See You (Radio Edit) - Jutty Ranx
  3. I Follow Rivers (The Magician Remix) - Lykke Li
  4. Pompeii - Bastille
  5. Sotto Casa - Max Gazzè
  6. Ho Hey - The Lumineers
  7. Cigno nero - Fedez feat. Francesca Michielin
  8. Scelgo Me - Marco Carta
  9. What I Might Do (Radio Edit) - Ben Pearce
  10. La nuova stella di Broadway - Cesare Cremonini

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Fedez

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs