News & Gossip

Classifiche musicali, Tiziano Ferro stabile al primo posto

Nelle classifiche musicali di questa settimana domina Tiziano Ferro con il suo album "L'amore è una cosa semplice". Fra i singoli exploit di Michel Telò.

Nelle classifiche musicali relative alle settimana appena trascorsa il re è Tiziano Ferro, che spodesta nientemeno che Ligabue dal primo posto della scorsa chart.

Il disco "L'amore è una cosa semplice" è appena uscita ma indica chiaramente un trend positivo che dovrebbe continuare in tutto il periodo delle feste. 

Al secondo posto della classifica Fimi-Gfk degli album più venduti debutta prepotente anche Alessandra Amoroso con il suo CD live "Cinque passi in più", presentato con un coreografico concerto in Piazza di Spagna a Roma e già corredato di primo singolo e videoTerzo posto per Michael Bublé con il suo album natalizio "Christmas".

Quarta piazza per Laura Pausini e il suo ultimo disco "Inedito", seguita da Ligabue con "Campovolo 2.011" e Adele, che mostra finalmente segni di cedimento con il suo "21".

Il settimo posto è tutto per Adriano Celentato e il suo già chiacchieratissimo disco "Facciamo finta che sia vero": la notizia della partecipazione del Molleggiato al Festival di Sanremo 2012 di certo ha fatto da cassa di risonanza per il CD.

L'ottava piazza è di Jovanotti con il suo "Ora", seguito dai Modà con "Viva i romantici" e, al decimo posto, da Amy Winehouse La seconda new entry della settimana, assieme ad Alessandra Amoroso, è proprio il disco postumo di Amy Winehouse, intitolato "Amy Winehouse Lioness: Hidden Treasures": sull'onda dei record ottenuti in patria, dunque, l'album della sfortunata artista britannica vola anche nelle charts nostrane.

Per quanto riguarda i singoli in digital download sale al primo posto il tormentone Ai se eu te pego di Michel Telò, che scalza nientemeno che Someone like you di Adele, passato al secondo posto. Il terzo gradino del podio, infine, è per Tiziano Ferro e il suo ultimo singolo La differenza fra me e te.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs