News & Gossip

Classifiche musicali, Vasco torna in vetta

Nelle classifiche musicali dei dischi più venduti Vasco resta al top con "Vivere o niente". Segue Amy Winehouse.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Nelle ultime classifiche musicali relative agli album più venduti dell'ultima settimana Vasco Rossi riguadagna la prima posizione, dopo un periodo di strapotere di Amy Winehouse in seguito alla sua tragica scomparsa.

La chart FIMI-Gfk, infatti, ridona lo scettro di re delle vendite al rocker di Zocca, che ora si trova in clinica per delle terapie di routine ma senza smettere di postare online i suoi famosi "clippini". Ecco l'ultimo:

Al secondo posto troviamo ancora Amy Winehouse, la cui tragica morte ha portato ad una crescita esponenziale delle vendite: il suo secondo disco "Back to black" è diventato l'album più venduto in assoluto nel 21esimo secolo in UK.

Al terzo posto si è piazzato Jovanotti con "Ora", seguito dai Modà - freschi di nuovo singolo e video con Salvami - e dal loro "Viva i romantici". La quinta piazza è andata al disco omonimo di Maria Gadù, seguito dall'inossidabile Adele e il suo "21".

Risale Ligabue con il suo "Arrivederci, mostro", dalla nona alla settima posizione, mentre all'ottavo posto resiste stabile Zucchero con il suo "Chocabeck".

Da segnalare il colpo di coda di Lady Gaga e del suo "Born this way", risaliti dall'11esimo al nono posto. A chiudere la classifica troviamo infine "Io e te" di Gianna Nannini.

Merita una menzione speciale anche "Frank", primo album sempre di Amy Winehouse che esce dalla top ten ma si piazza comunque all'11esimo posto.
Segno che i fan di ieri e di oggi continuano a sostenere l'eredità musicale lasciata dalla sfortunata artista inglese.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Amy Winehouse

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs