News & Gossip

Classifiche musicali, si fa sentire l'effetto X Factor

Nella ultime classifiche musicali entra prepotente il talent X Factor, fra i singoli: due delle prime tre posizioni sono dei volti nuovi della Tv.

Nelle classifiche musicali divulgate da FIMI-Gfk entra prepotente l'effetto X Factor, anche se solo nella chart dei singoli più scaricati.

Prima infatti è Francesca Michielin, la 16enne vincitrice del talent, con il suo singolo Distratto, scritto da Elisa e Roberto Casalino. La canzone, che ha giocato un ruolo chiave per la vittoria di Francesca, piace al pubblico italiano che l'ha premiata in termini di digital download.

Secondi a X Factor e terzi in classifica troviamo I Moderni con il loro pezzo Non ci penso mai, mentre Antonella Lo Coco, terza nella gara di Sky, si piazza al quarto posto della classifica con il suo Cuore scoppiato. La giovane e talentuosa Nicole Tuzii, infine, entra al nono posto con la sua Sarà possibile.

A resistere all'ondata di X Factor è stato il solo Michel Telò, con il suo tormentone Ai se eu te pego, che da un mese dominava la chart.

Per quanto riguarda gli album più venduti, il periodo post-natalizio premia sul podio i tre artisti visti già la settimana precedente.

Primo è ancora Tiziano Ferro con "L'amore è una cosa semplice", seconda è Adele con il pluripremiato "21" e terza si piazza Laura Pausini con "Inedito".

Al quarto posto troviamo l'album postumo di Amy Winehouse, ovvero "Lioness: Hidden Treasures", seguita da Adriano Celentano e il suo "Facciamo finta che sia vero".

In salita dal settimo al sesto posto troviamo Jovanotti con "Ora", seguito da Alessandra Amoroso con l'album live "Cinque passi in più". Chiudono la chart i Modà, Ligabue e i Coldplay, con "Viva i romantici", "Campovolo 2.011" e "Mylo Xyloto".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Francesca Michielin

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs