News & Gossip

Coldplay, Obama canta nel nuovo disco A Head Full Of Dreams

Chris Martin e soci hanno utilizzato una registrazione del Presidente degli Stati Uniti, che canta durante il funerale di una delle vittime della strage di Charleston.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Barack Obama canta con i Coldplay

A Head Full of Dreams, il nuovo disco dei Coldplay, arriverà nei negozi e nei digital store il 4 dicembre, giusto in tempo per Natale che è il periodo più redditizio dell'anno per le vendite musicali.

Dopo aver pubblicato tracklist e copertina del nuovo album, la band inglese ha svelato anche una collaborazione piuttosto insolita: c'è infatti la voce di Barack Obama, il presidente degli Stati Uniti.

La Casa Bianca ha concesso la registrazione di Obama che canta al funerale di Clementa C. Pinckney, una delle vittime della strage di Charleston avvenuta all'inizio dell'anno. 

ha detto al The Sun:

Abbiamo una piccola clip del presidente che canta Amazing Grace in quella chiesa. A causa del significato storico di quello che ha fatto e anche del significato della canzone: Mi sono perso, ma ora mi sono ritrovato. 

La voce di Barack Obama è utilizzata nella title track A Head Full of Dreams, ma il primo video ad arrivare sarà quello del singolo Adventure Of A Lifetime, in cui i Coldplay diventano scimmie.

Per promuovere il disco, il gruppo ha annunciato un tour mondiale nel 2016, ma per il momento non è prevista nessuna data in Italia, anche se è quasi ufficiale il concerto al Circo Massimo di Roma.

Inoltre, Chris Martin e soci saranno gli ospiti della finale di X Factor Italia, in programma al Mediolanum Forum di Milano il 10 dicembre 2015.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Coldplay

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs