News & Gossip

La colonna sonora di Twin Peaks rifatta da otto artisti italiani per Horror Channel

Il progetto si chiama 'Twin Peaks Soundtrack Reloaded' ed è stato realizzato da Horror Channel con otto artisti italiani, che hanno rivisitato la colonna sonora di Angelo Badalamenti.

Twin Peaks, la serie cult degli anni '90 che ha fatto conoscere al grande pubblico il genio di David Lynch, torna in tv su Horror Channel (canale 134 su Sky), che per la prima volta la ripropone in versione digitalmente rimasterizzata. E per l'occasione viene anche risuonata la colonna sonora.

Sì, avete capito bene: la splendida colonna sonora di Angelo Badalamenti è stata rifatta da otto artisti italiani, accompagnati da altrettanti video Direte voi: che senso ha? Non lo sappiamo, ma siamo molto curiosi di ascoltarla.

Il progetto si chiama 'Twin Peaks Soundtrack Reloaded' e consiste nella rivisitazione di alcuni brani di Badalamenti, reinterpretati e riarrangiati da Velvet, Guna (ex Giuliodorme) e Viola (Violante Placido), Roberto Angelini e Pier Cortese, AlebAVO, Magellano, Elizabeth, Orlando Ef e Versus.

Di seguito i brani rifatti appositamente per Horror Channel:

  • Velvet - Twin Peaks Theme
  • Guna (ex Giuliodorme) + Viola (Violante Placido) - Twin Peaks Theme/Falling con il video di Massimiliano D'Epiro
  • Pier Cortese & Roberto Angelini (Discoverland) - Twin Peaks Theme con il video di animazione di Alessandro Ferraro e Alessio Morglia
  • Magellano - Twin Peaks Theme
  • Elizabeth - Twin Peaks Theme con le riprese di Marco Cocchi e Chiara Ligabue
  • AlebAVO - Audrey's Dance con l'arrangiamento visivo contenente elementi tratti da Orbo (una performance video di Ortiche aka GMoreto del 2010)
  • Orlando Ef - Twin Peaks Theme con il video diretto da Ermanno Di Nicola
  • Versus - Twin Peaks Theme

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs