News & Gossip

Concerto per l'Emilia: i momenti (e i duetti) migliori [VIDEO]

Il Concerto per l'Emilia è andato sold out, ma è stato trasmesso anche da RaiUno. Ve lo siete perso anche in tv? Beccatevi allora i 3 momenti migliori scelti da AllSongs.

Ieri sera (25 giugno) si è tenuto il tanto atteso Concerto per l'Emilia, organizzato da Beppe Carletti dei Nomadi a favore delle popolazioni terremotate. Allo stadio Dall'Ara di Bologna si è registrato il tutto esaurito con oltre 40 mila persone, ma l'evento è stato trasmesso anche da RaiUno.

Se ve lo siete perso, ecco un bignami dei momenti migliori, soprattutto dei duetti che hanno caratterizzato la serata. Anche se al primo posto troviamo lei: 69 anni, capelli biondo platino e tanto carisma da vendere. Chi è?

Ma Raffaella Carrà (bolognese doc) che prima di iniziare a cantare dice: "Mi rivolgo ai potenti. Dovete alleviare questa burocrazia tremenda nei confronti dell'Emilia e mettere in atto subito i piani di azione che avete pensato. Dobbiamo fare molto... Rumore". E c'è già chi implora di farla tornare in Rai e buttar fuori le tante sciacquette incapaci che ci sono!

In seconda posizione mettiamo un'altra donna, Caterina Caselli, che non saliva su un palco da più di 40 anni: è passato così tanto tempo che non si ricorda neanche quale sia stato il suo ultimo concerto. E ammette candidamente di sentirsi una debuttante. Ma al suo fianco per fortuna ha un grande amico che di live se ne intende abbastanza: questa è "Per fare un uomo" cantata da Francesco Guccini e Caterina Caselli (entrambi di Modena).

E poi c'è stato l'omaggio a Lucio Dalla. Prima con Gianni Morandi e Gaetano Curreri che si sono esibiti in "Piazza Grande", ma il duetto più inaspettato è stato quello fra Laura Pausini (romagnola) e Cesare Cremonini (emiliano), che hanno deciso di fare un tributo al cantautore bolognese recentemente scomparso cantando "L'anno che verrà".

E intanto il grande assente, Vasco Rossi, scriveva sul suo profilo Facebook: "Ho bisogno di tutto e di tutti... ma poi, mi accorgo che la solitudine è una necessità...". Anche il tuo silenzio, caro Vasco, è per noi una necessità!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Laura Pausini

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs