News & Gossip

David Bowie: una mostra a Londra al Victoria & Albert Museum

Dal 23 marzo al 28 luglio 2013 la Gran Bretagna celebra uno dei suoi figli più celebri, con la mostra 'David Bowie is'. E lo fa al Victoria & Albert Museum di Londra.

Che fine ha fatto David Bowie? Nel 2003 ha pubblicato il suo ultimo album, 'Reality', e l'anno seguente dopo un'operazione al cuore si è ritirato dalle scene. In realtà qualche apparizione l'ha fatta al cinema, prima in 'The Prestige' di Christopher Nolan (2006) e poi in 'Bandslam - High School Band' di Todd Graff (2009).

Probabilmente sono finiti i tempi della bisessualità e se ne sta rintanato in casa con la moglie, l'ex modella etiope Imam, magari godendosi la vita di New York, visto che non è un tipo che ama particolarmente volare. Ma Londra, la sua città, ha deciso di rendergli omaggio con una grande mostra, intitolata semplicemente 'David Bowie Is', in programma dal 23 marzo al 28 luglio 2013.

Il Victoria & Albert Museum ha avuto la possibilità di accedere all'immenso archivio privato del Duca Bianco. In totale sono stati scelti circa 300 oggetti, tra cui manoscritti, fotografie, strumenti e ovviamente costumi di scena, come i vestiti dei tempi di Ziggy Stardust, che ha appena compiuto 40 anni, e Aladdin Sane.

per tutte le info potete consultare il sito del Victoria & Albert Museum, ma vi anticipiamo che i biglietti vanno da un minimo di 9 sterline a un massimo di 15 sterline.

SAI CHE SLASH HA BECCATO LA MADRE NUDA CON DAVID BOWIE?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs