News & Gossip

David Bowie: nonostante il cancro, lavorava ad un nuovo disco

Prima di morire, il Duca Bianco stava lavorando al seguito di "Blackstar". A rivelarlo ci ha pensato Tony Visconti, amico e produttore del cantante ormai leggenda.
David Bowie

Sono passati appena pochi giorni dalla morte di , ma nonostante il dolore sia ancora troppo forte, sono iniziati ad uscire alcuni particolari sui suoi ultimi giorni di vita, o meglio di lotta contro il cancro.

Il Duca Bianco, così come ha svelato NME, è deceduto a causa di un tumore al fegato, che in passato lo aveva costretto a rinunciare ai concerti dal vivo e a sottoporsi a cicli di chemioterapia.

Quello che nessuno immaginava, neanche lui stesso, è che gli restasse così poco tempo da vivere. Bowie sapeva di essere malato terminale dal mese di novembre 2015, così come affermato da Tony Visconti in una lunga intervista concessa all'edizione statunitense di Rolling Stone.

Visconti ha raccontato che il cantante era già al lavoro sul seguito dell'album "Blackstar" ed aveva scritto registrato ben cinque demo per altrettante nuove canzoni:

Lui era entusiasta di fare un nuovo disco era convinto di avere ancora qualche mese da vivere, almeno.

Il produttore, che è stato a fianco di Bowie nella pubblicazione degli ultimi album, ha raccontato alcuni frangenti sulla malattia vissuta dall'autore di Rebel Rebel e di come seppe della malattia che stava consumando il suo amico:

Un giorno arrivò in studio subito dopo una chemio e non aveva sopracciglia, né capelli: non poteva nascondere ciò che stava accadendo. Ha voluto parlarmi in privato per dirmelo. A metà 2015, poi, le sue condizioni erano migliorate e lui era ottimista perché la chemioterapia che faceva stava funzionando, Era in remissione ma lui non era tranquillo.

Purtroppo, sappiamo tutti com'è andata, David ci ha lasciato per sempre, ma fino all'ultimo a continuato a fare ciò che amava: la musica.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs