News & Gossip

Deftones: terminato il mastering del nuovo disco

I Deftones hanno terminato il mixaggio del nuovo album, resta da completare il mastering e l'artwork. La band ha cancellato il tour europeo dopo gli attentati di Parigi.
Chino Moreno

I hanno terminato il lavoro di mixaggio del loro nuovo disco. Per completare il tutto manca soltanto la masterizzazione e l'artwork. Lo ha confermato il cantante Chino Moreno nel corso di un'intervista a BBC Radio 1 che ha aggiunto:

Il nuovo album è stato registrato nell'arco di un anno, ci abbiamo lavorato in diverse sessioni e probabilmente per questo motivo il disco suona come frammentato ma in senso positivo, non so se capisci quello che voglio dire. Ogni pezzo dell'album è differente dagli altri. Come ogni disco dei Deftones, anche questo è dinamico. C'è aggressività e morbidezza. È come una sorta di flusso e reflusso... non lo so, per me è difficile usare le parole per descrivere come suona. In definitiva è un disco dei Deftones. Per come la vedo io, è un passo in avanti rispetto a dove eravamo l'ultima volta.

Per quanto riguarda gli ultimi dettagli del dico, Chino ha aggiunto:

Stiamo ancora lavorando sull'artwork ma stiamo facendo progressi in questo senso. Non c'è ancora il titolo definitivo ma ci siamo vicini, stesso discorso per i titoli delle canzoni ma solitamente ci occupiamo in ultimo di queste cose. Voglio dire, il grosso del lavoro è fatto. Il disco suona alla grande e siamo tutti molto eccitati.

Nel nuovo lavoro ci sarà anche Jerry Cantrell () in veste di special guest. Stando alle precedenti informazioni, il nuovo disco dei Deftones sarebbe dovuto uscire a novembre ma a quanto pare bisognerà pazientare ancora.

Nel corso di una intervista con CBS Sacramento, Chino Moreno ha raccontato che alcuni membri dei Deftones si trovavano al concerto degli Eagle Of Death Metal a Parigi ma hanno lasciato il teatro pochi minuti prima che i terroristi entrassero in azione:

Siamo salvi, dovevamo suonare al Bataclan sabato. Un paio di membri della band erano al concerto [degli Eagles Of Death Metal - ndr.] ma sono andati via presto, dopo poche canzoni. Ci siamo ritrovati tutti in albergo, ci hanno detto di non lasciare le nostre camere.

La band avrebbe dovuto esibirsi nella capitale francese ma dopo quei tragici accadimenti, l'intero tour è stato cancellato.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs