News & Gossip

Diplo e la frase shock: "Ho avuto successo perchè sono bianco"

Diplo annuncia il suo pensiero shock sulle pagine online di Q Magazine. "Ho avuto successo perché sono bianco" e il produttore americano prende le difese degli artisti latinoamericani.

Mattia Spotti Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Secondo Diplo prende le difese della popolazione latina con la frase Ho successo perchè sono bianco

Diplo è uno degli artisti del momento. È in vetta alle classifiche con la hit “Lean On” grazie al progetto , ha sorpreso tutti con il duo Jack U e sono parecchi i disc jockey e cantanti che vogliono collaborare con lui. Thomas Pentz sta sicuramente sfruttando al meglio questa situazione dando fondo a tutte le sue idee e a tutti i progetti paralleli, non risparmiandosi nessuno libertà.

Recentemente, infatti, ha sorpreso tutti con una dichiarazione. Diplo, tramite il portale di Q Magazine, ha fatto sapere che lui ha avuto successo solamente perché è bianco. Una frase che ha stupito molto e che è frutto dei suoi numerosi viaggi in Centro e Sud America, soprattutto in Giamaica. Quest’ultimo è il paese che più gli è rimasto nel cuore e che lo ha influenzato maggiormente in campo musicale. Nonostante la grande cultura musicale, è difficile vedere artisti giamaicani riuscire ad emergere nel mercato globale. OMI rappresenta una delle pochissime eccezioni, non sufficiente a rappresentare un movimento.

Diplo e David Guetta in compagnia di Jermaine Duprì
Il disc jockey di Tueplo si è domandato come mai siano pochi gli artisti in grado di emergere al di fuori del mercato latino e ha provato a darsi una risposta. Secondo Diplo “nessuno vuole sentire un ragazzo di colore uscito dal ghetto fare musica e raccontare com’è veramente la vita da gangster.”

In poche parole, secondo il produttore statunitense i paesi latinoamericani stanno vivendo le stesse vicissitudini che hanno coinvolto la popolazione di colore lo scorso secolo negli Stati Uniti. Le parole di Diplo vanno quindi a confermare quanto affermato gli scorsi giorni da David Guetta. Il disc jockey francese aveva identificato il Sud America, in particolare il Brasile, come il terreno più fertile per il mondo EDM.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Diplo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs