News & Gossip

Diplo svela la collaborazione con Robert Plant dei Led Zeppelin

Diplo continua a sorprendere. Via Instagram il DJ di Tueplo ha annunciato una collaborazione con Robert Plant, storica voce della rock band Led Zeppelin.

Mattia Spotti Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una collaborazione nuovo attende Diplo e Robert Plant, il leader della rock band Led Zeppelin

Diplo non si pone limiti e va a scomodare una delle leggende viventi della musica. Il DJ e produttore di Tueplo ha annunciato la propria collaborazione con , leader dei . Il sessantasettenne cantante britannico è stato per dodici anni la voce principale della rock per poi dedicarsi alla carriera solista dopo lo scioglimento del gruppo. Dopo l’ultima reunion dei Led Zeppelin nel 2007, Robert Plant ha continuato la sua carriera solista arricchendola con altri tre album, l’ultimo uscito lo scorso anno dal titolo “Lullaby and... The Ceaseless Roar”.

 

Collab coming soon

Una foto pubblicata da diplo (@diplo) in data: 28 Mar 2015 alle ore 16:58 PDT

Il selfie postato da Diplo su Instagram ritrae lui e Robert Plant, oltre a riportare nella descrizione della foto la scritta “Collab Coming Soon”. Il DJ di Tueplo non ha dato nessun’altra informazione, ma non siamo sorpresi nel vederlo collaborare con una star lontana anni luce dal suo genere. Nel corso della sua carriera Diplo ha collaborato con numerosi artisti e nell’ultimo periodo ha ampliato il suo raggio d’azione coinvolgendo artisti del mondo pop e hip-hop come e , entrambi coinvolti nel primo album del duo Jack Ü.

Naturalmente il web è pieno di varie teorie sulla collaborazione tra Diplo e Plant. In molti credono che il DJ americano sia al lavoro su un remix della famosa “Starway to Heaven”, uno dei brani che hanno fatto la storia della musica rock. È impossibile però pronunciarsi ora, a solamente un giorno di distanza dall’annuncio sul profilo Instagram del DJ. L’attesa per il brano è tanta, soprattutto per ascoltare in un unico brano due mondi apparentemente troppo distanti come EDM e il rock.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Diplo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs