News & Gossip

Disuguaglianza di generi nel nuovo trailer dell'HARD Summer

Il nuovo trailer dell'HARD Summer Music Festival 2017 denuncia, in una simpatica clip, la disuguaglianza tra generi nell'industria musicale.

Stefano Borghi Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Screen HARD Summer Trailer

L'HARD Summer Music Festival si è sempre contraddistinto per la presenza di grossi artisti all'interno della lineup e degli esilaranti spot girati per promuovere l'evento. Con l'arrivo della decima edizione però gli organizzatori hanno voluto toccare un tema molto attuale (non solo nel campo musicale) e rappresentarlo attraverso il trailer di quest'anno che racconta la disuguaglianza tra generi nell'industria muscicale.

Il Trailer dell'HARD Summer

Nel nuovo promo dell'HARD Summer 2017 un agente incaricato della promozione del festival decide di rimediare alla scarsa presenza femminile ingaggiando DJ Snake come "front woman" di una band composta da Claude Von Stroke, Party Favor, What's So Not e Kayzo truccati e vestiti da donne (con tanto di seno finto). I cinque sono poi costretti a sottoporsi ad uno shooting fotografico dove vengono umiliati e costretti ad interpretare parti ridicole da fotografi e registi stereotipati, il tutto su uno sfondo comico.

Tutto ciò per denunciare come le già poche presenze femminili all'interno dell'industria musicale subiscano discriminazione dentro a quest'ultima.

"Risulta spaventoso per le donne far valere la propria opinione a proposito di situazioni del genere, ecco perché ho voluto per lo più uomini all'interno del trailer, perché appena una donna apre bocca a proposito di discriminazione viene additata come pazza femminista a cui serve solo un po' di ca**o. Penso sia importante che gli uomini dicano ad alta voce 'è molto importante supportare le donne e dare a loro una possibilità'."

Così ha raccontata l'idea del trailer Agata Alexander: la regista.

La decima edizione

L'edizione di quest'anno dell'HARD Summer, con l'intento di favorire il Girl Power (ironizzato come "Grill Power" nel trailer) sarà ricca di artiste femminili come Ellen Alien, Gina Turner, Anna Lunoe, Nina Las Vegas e tante altre.

Ecco la lineup completa:

HARD Summer 10 YearHard Summer Music Festival

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #DJ Snake

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs