News & Gossip

DJMag #‎Top100DJs‬, iniziate le votazioni per eleggere il Dj migliore al mondo del 2015

La griglia dei migliori DJ del 2015 potrà essere modellata a partire dal primo lunedì del mese prossimo. Hardwell punta al tris, la concorrenza è d'accordo?

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Hardwell, in vetta alla classifica nelle ultime due edizioni

Tra due settimane si scatenerà la consueta campagna elettorale che coinvolge tutti i DJ della scena EDM, senza escludere una punta di techno nella corsa ai migliori artisti dell'anno. La rivista DJMag ha annunciato l'apertura delle votazioni per la Top 100, la griglia che stila i migliori artisti del 2015: si comincia lunedì 6 luglio e sarà possibile votare nell'arco di oltre due mesi, visto che la chiusura è prevista per il 14 settembre e la proclamazione del vincitore è attesa per il 16 ottobre.

Al termine dell'exit poll della scorsa annata, l'affluenza dei votanti si è attestata intorno ai 900.000 appassionati da oltre duecento nazioni, a testimonianza del gran seguito e della gran copertura mediatica dei candidati e dello stesso magazine. Trentamila sono stati i DJ votati nell'ultima edizione, tra cui diversi nomi non presenti nella graduatoria finale: ventiquattro new entries hanno affiancato i tanti riconfermati. Anche quest'anno la lotta sembra serrata, ma bisognerà attendere il primo autunno per verificare gli esiti di quanto prodotto dagli artisti e di quanto espresso dai fan.

Tra i favoriti, non può che spiccare Hardwell. L'olandese punta al tris dopo l'exploit del 2013 e la riconferma dell'anno successivo, mentre i big di lunga data Armin Van Buuren e Tiesto proveranno a reinserirsi in un contesto di vetta. Da tenere d'occhio Dimitri Vegas & Like Mike, intenzionati ad insidiare seriamente il vertice del ranking, ma anche Martin Garrix: il prodigio nemmeno ventenne non è ancora sazio dopo la clamorosa irruzione del 2014 e potrebbe migliorare il quarto posto recentemente conquistato. Nelle retrovie della top ten spuntano altre grandi firme come Avicii e David Guetta o Nicky Romero e Steve Aoki, così come Calvin Harris potrebbe dire la sua. La corsa è apertissima.
Hardwell durante un suo set
Hardwell in scena. Sarà tris in vetta alla Top 100?

Il 2015 è l'anno di 7Up, la multinazionale che ha già impresso il suo marchio nell'Ultra Music Festival di Miami. Per il colosso finanziario americano arriva anche l'accordo con DJMag per la sponsorizzazione della classifica, condita dal premio Next Up per la più alta new entry dell'anno. Altra occasione per incrementare investimenti e profitti, dunque, dopo le partnership con i maggiori eventi del panorama EDM.

Vota anche tu!

Chi sarà il miglior Dj nel 2015?

Leggi di più

Redirect tra 5 Annulla

Condividi

Chi sarà il miglior Dj nel 2015?

Chiudi

La cerimonia per l'annuncio del vincitore si avrà, come di consueto, in occasione dell'Amsterdam Dance Event. Il tour di concerti olandese vedrà il suo picco nell'Amsterdam Music Festival del 16 ottobre, in programma all'Amsterdam ArenA come un anno fa, durante il quale avverrà la proclamazione del DJ numero uno al mondo. Il giorno dopo ci si sposterà alla Brixton Academy di Londra per l'evento celebrativo che accoglierà non solo il primo della classe, ma anche una serie di artisti che verranno resi noti successivamente. Prima di questi appuntamenti, però, ci sarà ampio spazio ai costanti "Please vote" da parte di tutti i protagonisti in gara.

Molti dei TOP Dj italiani e internazionali si stanno muovendo sui socialnetwork per le promo del caso:

Merk & Kremont

Vota anche tu!

Chi è il miglior "DUOS & GROUPS"?

Leggi di più

Redirect tra 5 Annulla

Condividi

Chi è il miglior "DUOS & GROUPS"?

Chiudi

Vota anche tu!

Chi sarà il miglior Dj italiano?

Leggi di più

Redirect tra 5 Annulla

Condividi

Chi sarà il miglior Dj italiano?

Chiudi

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Hardwell

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs