News & Gossip

E' morta Donna Summer: aveva 63 anni ed era malata di cancro

Donna Summer, la regina della disco music, è morta all'età di 63 anni, in Florida. Il cancro, che la tormentava da parecchio tempo, ha purtroppo avuto la meglio.

Donna Summer, regina della disco music anni '70-'80, è morta questa mattina (17 maggio), dopo aver combattutto inutilmente contro il cancro. La notizia è stata diffusa da TMZ, un sito di gossip statunitense, secondo cui la cantante si trovava in Florida al momento del decesso.

Vincitrice di 5 Grammy Awards, Donna Summer è conosciuta per alcune hit famosissime come 'Last Dance', 'Hot Stuff' e 'Bad Girls'. Aveva raggiunto la celebrità negli anni '70, continuando anche negli anni '80, e aveva influenzato musicisti come Duran Duran e David Bowie. Il suo repertorio, infatti, includeva anche R&B, rock e gospel, e alcuni campionamenti di sue canzoni sono stati usati da Madonna, Beyoncé e Pussycat Dolls.

In Italia è ricordata soprattutto per la collaborazione con Giorgio Moroder e per il duetto di 'Con te partirò' con Andrea Bocelli, ma nel mondo i suoi dischi hanno venduto più di 100 milioni di copie.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Donna Summer

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs