News & Gossip

Ed Sheeran, è record su Spotify con 2 miliardi di streaming!

Ed Sheeran è diventato il primo artista inglese a superare i 2 miliardi di streaming su Spotify ma il secondo a livello mondiale: di chi sarà il primato assoluto?

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ed Sheeran con la sua chitarra

è diventato il secondo artista a raggiungere i 2 miliardi di streaming su Spotify. Il cantante di "Thinking Out Loud" - che è stato il più ascoltato nel 2014 sulla piattaforma musicale - si posiziona alle spalle di .

Eminem è stato il primo artista a superare i 2 miliardi streaming su Spotify

Ma Ed può vantare anche un altro record visto che è stato il primo artista inglese a superare questo traguardo. Kevin Brown, responsabile di Spotify per l'Europa, ha detto:

Rompere la barriera di due miliardi di streaming su Spotify è la prova - qualora fosse necessario - dell'enorme popolarità di Ed Sheeran tra i 60 milioni di appassionati di musica del servizio. Ed Sheeran è semplicemente uno degli artisti più amati su Spotify a livello globale, e siamo entusiasti di aver raggiunto questo traguardo.

Ovviamente questo significa che Ed e la sua etichetta Atlantic hanno abbracciato in toto la filosofia di Spotify, cosa che invece non ha fatto ad esempio la sua amica Taylor Swift, che insieme ai Black Keys ha tolto tutti i suoi brani dalla piattaforma.

In effetti è in corso una vera guerra per lo streaming musicale: non solo le major vogliono boicottare Spotify, ma anche gli artisti, primo fra tutti che in compagnia di Madonna, Beyoncé e tante altre star ha da poco lanciato il concorrente Tidal.

Guarda il video della hit Thinking Out Loud

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs