News & Gossip

Elezioni 2013: ha vinto la canzone di Beppe Grillo

I seggi sono ormai chiusi, il dado è tratto: chi ha vinto le elezioni 2013? Dal punto di vista musicale il trionfatore è Beppe Grillo con "L'urlo delle rete".

Sono le 15 di lunedì 25 febbraio, quella che potrebbe essere una data storica per l'Italia: si sono appena chiusi i seggi delle elezioni politiche 2013 e soltanto questa sera si saprà con certezza chi ha vinto.

Ma una cosa è certa: dal punto di vista musicale il trionfatore è Beppe Grillo, visto che il suo inno "L'urlo della Rete - Uno che vale Uno", composto da Leonardo Metalli e Raffaello Di Pietro, è il brano più ascoltato tra le canzoni della campagna elettorale.

L'inno del Movimento 5 Stelle su YouTube ha totalizzato quasi 60 mila visualizzazioni, circa la metà invece per "Gente della Libertà" del PDL. Sì, il dato non è attendibile e dobbiamo ancora aspettare il verdetto finale, ma sul web Grillo non ha rivali.

In realtà l'unica cosa che dobbiamo sperare è che vinca veramente qualcuno e che non ci sia il rischio di ingovernabilità e di ritorno alle urne. A quel punto non resterebbe che dire "Vaffancuba" come i Two Fingerz!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs