News & Gossip

Elijah Wood cambia carriera: da "Il Signore degli anelli" a DJ

L'attore che interpretava Frodo Baggins ne “Il Signore degli Anelli” ha deciso di lanciarsi insieme ad un amico nel mondo del djing seguendo altri esempi illustri.

Mattia Spotti Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Elijah Wood alla prese con il djing sotto il nome di Wooden Wisdom

Elijah Wood, ovvero Frodo Baggins de “Il Signore degli Anelli”, ha deciso di darsi al djing. Il trentatreenne attore americano è da anni appassionato di musica e nel suo piccolo si è sempre dilettato a fare il DJ. Così ad Elijah è venuta l’idea di creare il progetto Wooden Wisdom a.k.a. DJ Frodo, nome scelto in onore proprio del ruolo che lo ha reso famoso.

L’hobby della musica per Elijah ha preso sempre più importanza: qualche anno fa quello che sembrava solo un passatempo è diventato qualcosa di più. Il progetto ora si chiama solo Wooden Wisdom e viene portato avanti insieme all’amico, attore e collezionista di vinili, Zach Cowie. Wood ci crede parecchio e dimostra un discreto talento, come si può apprezzare dal mix reso disponibile sul suo profilo Soundcloud. Sono brani dal sapore retro, un misto tra musica psichedelica e sonorità funky che riportano indietro nel tempo.

Un piccolo ma intenso tour partirà il 15 gennaio del prossimo anno, toccando Miami, Kansas City, Toronto, Brooklyn e Seattle, lanciando così definitivamente la carriera di Wooden Wisdom. O almeno, questo è ciò che l'attore spera.

Il DJ Kristian Nairn, Hodor di Game of Thrones, alla console
Hodor de "Il Trono di Spade" che fa il DJ in un locale a Belfast
Wood non è il primo e unico attore che ha deciso di lanciarsi nel mondo del djing. Altri due nomi importanti che nell’ultimo periodo si sono fatti conoscere per la propria voglia di cimentarsi alla console sono Michelle Rodriguez e Kristian Nairn. L’attraente attrice americana, nota a molti come la fidanzata di Dominc Toretto in Fast and Furious, da anni si diletta ad esibirsi come DJ, arrivando a partecipare anche a qualche importante evento: ad esempio, uno dei party organizzati al Cannes Film Festival la vedeva proprio come artista resident.
Pochi invece sanno che Kristian Nairn, il gigante buono Hodor di Game of Thrones, prima di ottenere la parte nella serie televisiva era (ed è ancora) un DJ discretamente conosciuto nel Regno Unito. Come disc jockey, Nairn ha annunciato anche un tour che toccherà perfino gli Stati Uniti. Il titolo? Rave of Thrones.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Elettronica & Dance

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs