News & Gossip

Eminem, "Ho sconfitto la droga... correndo!"

Il rapper americano ha parlato molto onestamente della sua dipendenza dalle droghe e di come sia riuscito a sconfiggerla con un allenamento mirato.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Eminem è dimagrito negli ultimi anni

Nel 2007, al culmine della sua dipendenza da droghe, era arrivato a pesare 230 libbre, ossia più di 85 chili. A rivelarlo è stato lo stesso rapper americano durante un'intervista a Men's Journal.

Il rivestimento del Vicodin e del Valium che ho preso per anni mi ha lasciato un buco nello stomaco, e per evitare il mal di pancia non smettevo mai di mangiare - e mangiavo male.

Alla fine l'interprete di "Phenomenal" - la canzone contenuta nel film Southpaw - ha imparato a rimanere sobrio con l'aiuto della corsa, arrivando addirittura al punto di iniziare a danneggiare se stesso.

Avevo il cervello di un tossicodipendente, e quando si trattava di correre penso che mi sono fatto un po' trasportare. Ero diventato un fottuto criceto. Diciassette miglia al giorno su un tapis roulant. Mi alzavo la mattina e prima di andare in studio correvo otto miglia e mezzo in circa un'ora. Poi tornavo a casa e correvo altre otto miglia e mezzo.

Ora il rapper ha iniziato un allenamento quotidiano in casa con i DVD: prima con i video di Shaun T's Insanity, poi con quelli di P90x e infine con quelli di Body Beast.

Eminem è dimagrito e ha perso quasi 30 chili
La trasformazione fisica di Eminem, prima da grasso e dopo da magro

Eminem ha confessato che i primi tempi non riusciva a muoversi per due giorni, ma ora che è dimagrito può finalmente fare i video senza pause.

Credo di essere abbastanza compulsivo negli allenamenti. Sento che se mi allontano per troppo tempo, se ho una settimana strana e prendo cinque giorni di pausa, è come ricominciare da capo. Ho paura che, se vado al di là di questo, potrei perdere la motivazione. Una volta che hai fatto progressi e hai investito un po' di tempo in qualcosa, non vuoi smettere e rinunciare a ciò che hai iniziato.

In effetti il rapper di Detroit ha perso quasi 30 chili e ora ne pesa soltanto 55: per uno alto 1,73 non è troppo poco?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs