News & Gossip

Emma Marrone: lo spot Line fa dormire sonni tranquilli a WhatsApp e WeChat

Emma Marrone è la testimonial italiana di Line, un'app che vuole fare concorrenza a WhatsApp e WeChat, ma che difficilmente ce la farà!

Pochi lo sanno, e forse neanche la stessa Emma Marrone, ma si sta giocando una partita molto importante fra Cina e Giappone. Le due potenze mondiali si stanno sfidando sul difficile terreno della messaggistica istantanea, dominato al momento da WhatsApp.

Line è giapponese, WeChat è cinese: la prima ha scelto l'Italia per sbarcare in Europa, mentre la seconda ha mosso i primi passi in Spagna. Ma la campagna pubblicitaria con Lionel Messi è arrivata anche nel nostro Paese.

Line invece ha scelto un testimonial caro al pubblico italiano, e in particolare a quello giovane: stiamo parlando di Emma, la cantante salentina che dopo la vittoria ad Amici e al Festival di Sanremo è entrata nel cuore di milioni di italiani.

Emma appare in gran forma, con la sua nuova frangetta bionda, ma i due video mancano di creatività, che dovrebbe essere l'ingrediente principale delle pubblicità. Nel primo la cantante si serve dell'app per parlare con i suoi amici, che non potendo arrivare in tempo al suo concerto l'ascoltano a distanza tramite Line. Il testo è quello di 'In ogni angolo di me', uno dei brani contenuti nell'ultimo album 'Schiena' e dice: "voglio i tuoi occhi quando crollerai per farmi rimanere qui..."!

Il secondo è incentrato proprio sulla messaggistica istantanea e vede protagonista sempre Emma. Ma in questo caso la star si fa consigliare nella scelta dell'abito da un'amica che chatta con lei, in tempo reale, dal divano di casa. 

Insomma, in attesa di vedere cosa combinerà WeChat in Italia, diamo un consiglio a Line: va bene puntare su un testimonial italiano per far breccia nel nostro Paese, ma Messi è tutta un'altra cosa rispetto a Emma!

Siete d'accordo con noi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qui sotto, sulla nostra pagina Facebook o sul nostro profilo Twitter!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs