News & Gossip

Festival di Sanremo 2014: le date si sanno, ma i cantanti?

Quando si svolgerà il prossimo Festival di Sanremo 2014? E quali saranno i cantanti in gara? Qualcosa già si sa ma...

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ci separano più di tre mesi dal Festival di Sanremo 2014 ma ovviamente non mancano le notizie sulla kermesse più amata dal popolo italico, quella che tutti criticano ma che poi guardano in tv, facendo puntualmente registrare i record di Auditel annuali. Di Sanremo 2014 si sanno già le date di svolgimento: da martedì 18 a sabato 22 febbraio 2014.

Questi i giorni ufficializzati, vedremo se poi anche quest'anno scoppieranno polemiche rispetto a possibili intrecci Sanremo + elezioni con spostamenti dell'ultimo minuto, ma si sa che da noi è quasi più forte il festivalone della gara elettorale e quindi quelle date possiamo considerarle "sicure".

Per il Festival 2014 si sa già anche che i presentatori saranno ancora Fabio Fazio e Luciana Litizzetto, così da ricreare quel format di successo della domenica e del lunedì di Raitre, una specie di Che tempo che fa in edizione ampliata e con più lustrini.

Poi ovviamente ci sono le anticipazioni sui cantanti di Sanremo 2014: se i vincitori delle ultime due edizioni, Emma Marrone e Marco Mengoni, quasi sicuramente non ci saranno, per i 14 big in gara si è già fatto qualche nome.  Sembra sicura la partecipazione del prossimo vincitore di X Factor 2013, del resto ormai la trasmissione è un trampolino di lancio sicuro per la rassegna lagunare.

Tra i nomi degli altri papabili sono molto alte le quotazioni di Moreno, probabilmente con un'accompagnatrice femminile di eccezione il cui nome è ancora top secret. Anche Giusy Ferreri, che sta per uscire con un nuovo album, dovrebbe essere nell'elenco, così come Dolcenera e Arisa. Per avere la lista definitiva comunque occorrerà aspettare ancora un po', almeno fino a metà dicembre. Stay tuned, ve lo diremo al volo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs