News & Gossip

Il Festival di Sanremo 2015 andrà in onda dal 10 al 14 febbraio

Il 65esimo Festival della Canzone Italiana si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo da martedì 10 a sabato 14 febbraio 2015 e sarà condotto da Carlo Conti.
Festival Sanremo 2015 logo edizione 65

Ieri si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo e sono arrivate le prime notizie ufficiali, come date e regolamento: l'edizione 2015, la prima condotta da Carlo Conti, si terrà dal 10 al 14 febbraio, al solito Teatro Ariston.

Il presentatore ha promesso belle canzoni, non per forza di stampo "sanremese", e si è dichiarato aperto anche ai vincitori dei talent show: in qualità di direttore artistico, potrà farsi aiutare da una commissione di esperti, ma il suo giudizio è insindacabile.

Quindi sarà Carlo Conti in persona a scegliere i brani da portare in gara ed è molto probabile che vedremo i Dear Jack, per cui aveva manifestato molto interesse dopo il secondo posto ad Amici di Maria De Filippi e il successo discografico di

Per quanto riguarda il regolamento sono due le novità principali, che in realtà sono un ritorno alla formula classica, ossia una sola canzone per ogni cantante e l'eliminazione in semifinale - quindi nella serata di venerdì i Campioni passeranno da 12 a 8.

Inoltre il vincitore di Sanremo potrà scegliere di rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest, onore che negli ultimi anni è spettato , , ed .

Al momento le uniche indiscrezioni parlano di un tributo al Giro d'Italia, che il prossimo 9 maggio partirà proprio dalla pista ciclabile di Sanremo. Maggiori informazioni si avranno solo a dicembre, quando si terrà la conferenza stampa di Area Sanremo, il concorso che sceglie i Giovani del festival.

Quest'anno la commissione per le Nuove Proposte è composta da Mogol, Roby Facchinetti dei Pooh, Dargen D'Amico e Syria, mentre i docenti saranno Beppe Carletti dei Nomadi, il principe Emanuele Filiberto, Renzo Rubino e Simona Molinari.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs