News & Gossip

The Blues Brothers, la saga continua: in cantiere il terzo film?

Dan Aykroyd vorrebbe realizzare un terzo capitolo della leggendaria saga, forse per dimenticare gli incassi deludenti del secondo film datato 1998.
The Blues Brothers

Da qualche anno a questa parte, Hollywood è tornata ad essere la patria dei sequel e dei reboot. "Mad Max", "Jurassic World" e "Star Wars" sono solo alcuni dei titoli di film del passato rispolverati e riproposti in una nuova versione moderna.

potrebbe seguire lo stesso destino. La mitica commedia musicale diretta da John Landis nel 1980 ed interpretata da Dan Aykroyd e John Belushi, potrebbe ritornare sul grande schermo con una storia ed un cast tutto nuovo.

Questo è l'obiettivo dell'ex-acchiappafantasmi Dan, il quale avrebbe confidato di avere già pronta una storia sulla quale sviluppare la sceneggiatura: "Mi piacerebbe ricevere una telefonata da qualcuno della Universal che dica che stanno cercando una terza storia".

Per l'attore e produttore il terzo capitolo della saga potrebbe essere un'occasione di rivincita per dimenticare il flop del secondo episodio "Blues Brothers - Il mito continua" e per riprendere i panni di Elwood Blues che gli hanno regalato tante soddisfazioni.

Aykroyd, inoltre, ha fatto sapere di essere disposto a collaborare anche per un progetto non destinato alle sale cinematografiche: "Che sia destinato subito alla televisione, o per un network via cavo, o per Netflix, avrà a che fare con il passaggio di testimone a una generazione più giovane".

Peccato che il suo alter ego cinematografico Elwood dovrà far a meno di Jake, il personaggio interpretato dallo sfortunato John Belushi, deceduto nel 1982 a causa di una overdose.

Da quel momento sembra che la magia si sia interrotta e sarà difficile riportare i Blues Brothers agli antichi splendori del primo capitolo, quando nel cast c'erano nomi del calibro di , e John Candy. Non resta che sperare in una nuova "missione per conto di Dio..."

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs