News & Gossip

Film su Marvin Gaye: Lenny Kravitz sarà il protagonista

Ormai è quasi ufficiale: Lenny Kravitz vestirà i panni di Marvin Gaye, mentre alla regia ci sarà Julien Temple, che ha già diretto il film sui Sex Pistols.

Come ce lo vedete Lenny Kravitz nei panni di Marvin Gaye? Noi non molto bene, ma a quanto pare sarà lui a interpretare la leggenda del soul. E non siamo gli unici, visto che Janis Gaye, seconda e ultima moglie del cantante, ha detto che è "molto scettica" riguardo al progetto.

In ogni caso, sarà la prima volta da protagonista per Kravitz, che ultimamente è apparso nel ruolo di uno stilista nel blockbuster The Hunger Games, mentre dietro la macchina da presa ci sarà Julien Temple, un veterano di cinema e musica, visto che ha già diretto The Great Rock 'n' Roll Swindle sui Sex Pistols e un documentario su Glastonbury del 2006.

Il film su Marvin Gaye dovrebbe ripercorrere gli ultimi anni di vita del cantante, a cavallo degli anni '70-'80: Gaye si trova a Londra afflitto da una dipendenza da alcool e droghe e coinvolto anche in guai fiscali per tasse non pagate.

Nel 1981 si trasferisce a Ostenda, in Belgio, e riesce a ridurre la sua tossicodipendenza e anche a risolvere un po' di problemi economici. Nel 1983 torna a Los Angeles, a vivere nella casa dei genitori, e trova la morte proprio per mano del padre il 31 marzo 1984.

E che ne dite di Sacha Baron Cohen come Freddie Mercury?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs