News & Gossip

Finalmente anche i Joy Division hanno il loro sito internet

A trentacinque anni dalla morte di Ian Curtis, arriva il sito ufficiale della band di Manchester. Ma le notizie sui Joy Division non finiscono qua.

Francesco Malta Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I Joy Division formazione originale

In un'era sempre più digitale, è impensabile che una band non abbia il proprio sito internet. Ecco quindi arrivare il sito ufficiale dei Joy Division, storica band post-punk inglese scioltasi ormai da trentacinque anni ma la cui eco non si è ancora smorzata.

Su www.joydivisionofficial.com si potranno trovare sezioni dedicate alla bio della band, alle news, alla discografia del gruppo e la possibilità di ascoltare brani dei Joy Division sia direttamente sul sito, sia su piattaforme esterne. Il tutto accompagnato da immagini del fotografo Charlie Meecham, già collaboratore della band per il singolo Atmosphere.

Ad arricchire la messa online del sito ufficiale, i Joy Division hanno anche annunciato la ristampa in vinile di tutta la discografia della band, in cui potremo trovare anche delle bonus track.

Inoltre è notizia recente anche l'apertura di un museo dedicato al defunto cantante della band inglese, museo che vedrà la luce proprio nella casa dove Ian Curtis si suicidò nel 1980. Iniziativa partita dai fans della band, ma conclusa da un imprenditore grandissimo appassionato dei Joy Division, visto che la raccolta di fondi da parte dei fans non era andata a buon fine.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs