News & Gossip

Forbes 2014: musicisti e cantanti Under 30 più influenti al mondo

Secondo Forbes sono Bruno Mars, Rihanna, Lady Gaga e Miley Cyrus gli under 30 da tenere sott'occhio nel 2014. Ma anche One Direction, Avicii, Lorde e Taylor Swift.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Bruno Mars in giacca blu e camicia gialla

Giovani, Under 30, (quasi sempre) belli e soprattutto ricchi. Forbes ha stilato la classifica dei 30 Under 30 da tenere sott'occhio nel 2014, quelli più promettenti e più influenti, capaci di innovare e trovare nuove soluzioni nei rispettivi campi di lavoro.

Ci sono cinema, arte, tecnologia, scienza, sport, educazione e via dicendo. Noi di AllSongs ovviamente ci occuperemo solamente di musica per andare a scoprire i cantanti, dj e produttori più importanti dell'anno in corso, anche se appena iniziato.

Il magazine statunitense mette in primo piano Bruno Mars (28 anni) per due motivi: sarà il primo artista Under 30 degli ultimi 10 anni a partecipare come ospite al Super Bowl 2014 durante l'halftime show - sulla scia di grandi del pop come Michael Jackson, Madonna e Justin Timberlake - ma in carriera ha già ottenuto due dischi di platino e 14 nomination ai Grammy Awards, comprese le 4 di quest'anno.

Tra i dj spiccano i nomi di Avicii (24 anni), che nel 2013 ha piazzato il tormentone dell'estate "Wake Me Up", e di Zedd (24 anni), che ha già lavorato per popstar come Lady Gaga e Justin Bieber. Proprio quest'ultimo manca dalla lista, pur essendo riuscito a guadagnare qualcosa come 113 milioni di dollari negli ultimi due anni.

Nel mondo hip hop segnaliamo Wiz Khalifa (26 anni), Kendrick Lamar (26 anni), Drake (27 anni) e il produttore Ryan Lewis (25 anni), che negli ultimi due anni ha fatto sfraceli con l'album "The Heist" del rapper Macklemore: i singoli "Same Love", "Thrift Shop" e "Can't Hold Us" vi dicono qualcosa?

Poi passiamo più o meno ai soliti volti noti:

Un discorso a parte merita Lorde (17 anni), la più piccola del gruppo. La cantante neozelandese è balzata agli onori della cronaca grazie al singolo "Royals", che in pochissimo tempo l'ha trasformata da artista alternativa a regina delle classifiche, tanto da meritarsi il primo posto tra le canzoni più belle e ascoltate nel 2013. Riuscirà a ripetersi anche nel 2014?

Per leggere la lista completa di Forbes clicca qui.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs