News & Gossip

Freddie Mercury: arriva il film con Sacha Baron Cohen

L'attore diventato famoso per Borat, vestirà i panni di una delle voci più belle di sempre. Sacha Baron Cohen diventerà Freddie Mercury: a darne l'annuncio è stato Brian May, chitarrista dei Queen.

"Sono felice di annunciare che il film su Freddie sta prendendo vita. Gran parte delle discussioni riguardavano questioni contrattuali per determinare le diverse responsabilità. Tutto sta andando al posto giusto e le riprese sono state fissate per l’inizio della primavera del 2014, con Sacha Baron Cohen nei panni di Freddie".

Con queste parole lo storico chitarrista dei Queen, Brian May, annuncia un film dedicato al frontman dei Queen, un film che farà tornare in vita Freddie Mercury almeno nelle sale cinematografiche. Un annuncio importante che arriva dopo un anno dedicato molte volte a Mercury.

Il 24 settembre è uscito il dvd Freddie Mercury, The Great Pretender, che ha svelato chicche inedite su Mercury cantante e uomo; Bohemian Rapsody è il singolo più amato di tutti i tempi dagli inglesi e come se non bastasse Angry Birds diventa Freddie Mercury per un giorno, per una raccolta fondi organizzata da Brian May e Roger Taylor in favore del Mercury Phoenix Trust, che combatte l'AIDS in tutto il mondo.

Il 2014 tornerà ad essere l'anno del carismatico frontman dei Queen che arriverà al cinema impersonato da uno dei più poliedrici attori dello showbiz, Sacha Baron Cohen (vi dice qualcosa Borat?). La trama dei biopic è ancora incerta, ma dovrebbe rigurardare i primi anni della carriera di Freddie e finirà con il concerto evento del 1985 Live Aid, con lo scopo di raccogliere fondi per la carestia in Eritrea. La sceneggiatura è affidata a Peter Morgan e il regista ancora ignoto.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs