News & Gossip

Friday di Rebecca Black è il video più visto su Youtube per il 2011

Qual'è stato il video più visto su YouTube nel 2011? Google ha incoronato Friday di Rebecca Black, con 180 milioni di visualizzazioni.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Qual'è stato il video più visto in tutto il 2011 su YouTube? Visto che ne stiamo parlando sicuramente si tratta di un video musicale, anche se l'artista in questione non è il grande nome che tutti si aspettano.

Madonna? Rihanna? Lady Gaga? Macché, sul sito di video-sharing di Google ha primeggiato Rebecca Black, con la sua canzone-caso Friday

Che la 13enne fosse stata un trend del 2011 (online) si era capito già quando Google ha diffuso la sua Zeitgeist per quest'anno: la lista delle keyword più ricercate sul motore di ricerca vedeva al primo posto proprio lei, Rebecca Black. 

Il clamore - e la fama - del suo primo singolo Friday è balzato agli onori della cronaca all'inzio dell'anno, quando il video della canzone ha attirato l'attenzione per la sua viralità.
E le visualizzazioni salivano.

Nonostante il pezzo sia stato definito "il brano più brutto di sempre" dai critici musicali di mezzo mondo, Friday è diventato il vero fenomeno della rete, fenomeno rimasto unico visto che i due singoli seguenti di Rebecca (My moment e Person of interest) non hanno raggiunto la stessa popolarità.

Ad ogni modo è bastata la sola Friday, e i suoi 180 milioni di visualizzazioni, a proiettare Rebecca nel mondo della musica: la ragazzina è stata difesa pubblicamente da Lady Gaga ed ha partecipato anche al fortunato video di Katy Perry per Last Friday Night.

Dietro di lei un video amatoriale, "Ultimate dog tease", dove il padrone parla di cibo all'affamato cane "parlante": davvero esilarante.

Il terzo posto è ancora per la musica, con la partecipazione di Michael Bolton al Saturday Night Live con la canzone Jack Sparrow, in cui il cantante dimostra un'autoironia davvero invidiabile. Ecco il video:

Ma a vincere è stata lei, la tanto derisa (ma famosa) Rebecca Black.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs