News & Gossip

Funerale Francesco Pinna, c'era anche Jovanotti

Oggi c'è stato il funerale di Francesco Pinna, il giovane operaio morto nel crollo del palco prima del concerto triestino di Jovanotti. L'artista era presente.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Oggi c'è stato il funerale di Francesco Pinna, il ragazzo di 20 anni tragicamente morto a Trieste mentre montava il palco per il concerto di Jovanotti programmato per la sera. Quel 12 dicembre, invece, la tappa friulana del tour di Lorenzo non c'è stata e tutta l'allegria di un concerto è stata spazzata via da un dolore intenso e crudele.

Sì, perché Francesco Pinna "aveva tutta la vita davanti a sé e questa è la tragedia", ha scritto l'artista in una nota, e la sua scomparsa è stato un amaro incidente. Un incidente su cui la Procura di Trieste intende indagare.

Oggi, però, è stato il giorno del dolore e del funerale di Francesco, cerimonia officiata da monsignor Giampaolo Crepaldi presso la chiesa del Sacro cuore del Gesù a Trieste.

Jovanotti, che ha sempre espresso il suo dolore per la tragedia e si è sempre difeso dalle accuse di sfruttamento di mano d'opera, ha voluto esserci. Silenzioso e contrito, com'era giusto, l'artista ha fatto visita alla camera ardente presso il cimitero di Sant'Anna e ha partecipato alla messa di commemorazione.

Senza clamore e con la massima discrezione richiesta dalla famiglia, Lorenzo è stato comunque vicino al giovane nel suo ultimo viaggio. Un gesto encomiabile che di sicuro gli fà onore e dimostra che le sue parole non erano frasi di circostanza.

L'ultimo tweet dell'artista su Twitter, social network ora "muto", recitava: "ciao ragazzi,grazie a tutti per la partecipazione e per l'affetto,ci aiutate ad attraversare questi giorni assurdi".

Oggi c'è solo un silenzio assordante.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Jovanotti

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs