News & Gossip

Il Fyre festival, raccontato e commentato dai DJ più celebri

Su Twitter, gli artisti più famosi hanno detto la loro sulla vicenda che ha scandalizzato l'intera scena musicale e non solo.

Amir Bani Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una delle propaganda del Fyre Festival

Ci credereste che quello che è stato annunciato per mesi come il paradiso dei festival per eccellenza, si è rivelato in un inferno? Eppure questo è quello che gli organizzatori del Fyre Festival sono riusciti a realizzare. Un lussuoso festival musicale in programma alle Bahamas, con prezzi che variavano tra i 5mila e i 250mila dollari (subito sold-out incredibilmente), artisti internazionali come i Blink-182, Major Lazer e i Disclosure, villa privata con chef personale, e come se non bastasse, a sponsorizzare l'evento c'erano top model d'eccezione come Kendall Jenner, Bella Hadid, Hailey Baldwin e Emily Ratajkowski. Come si potrebbe pensare che con queste bellezze qualcosa potrebbe andare storto?

Nonostante le preoccupazioni segnalate da varie testate giornalistiche sui tempi di organizzazione e le varie scadenze, il Fyre Festival ha continuato il suo programma, i primi ospiti raggiunsero l'isola ma al posto di tutto il ben di dio promesso si sono ritrovati con degli spazi disordinati con immondizia qua e là, delle tende a dir poco spartane, al posto dei rinomati chef promessi sono stati consegnati dei toast al formaggio di bassa qualità dentro dei cartoni di polistirolo. Un susseguirsi di casini che sono riversati nel caos totale, tra valige perse, artisti che si sono rifiutati di partire, uomini della sicurezza che maltrattavano i partecipanti addirittura con pugni. La beffa totale è sta che per colpa del maltempo, la stra grande maggioranza dei voli è stata cancellata, lasciando i ravers del festival al totale sbando. Un incubo.

Ovviamente, il mondo di internet ha accolto la notizia con grande sgomento, così come i DJ più celebri. Abbiamo raccolto le migliori reazioni da parte degli artisti, tra sarcasmo, ironia e tante critiche.

 

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Tomorrowland

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs