News & Gossip

George Michael resta a Vienna, Natale in ospedale [UPDATE]

George Michael resterà in clinica anche il giorno di Natale, ha rivelato il suo compagno. Possibili ripercussioni della malattia anche sulla voce del cantante.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

George Michael resterà a Vienna probabilmente anche per il giorno di Natale. Il cantante inglese, ricoverato in gravi condizioni alla fine di novembre per una polmonite particolarmente forte, è ora in fase di ripresa, anche se pare siano necessari altri test e accertamenti.

Per questo il Symphonica tour che George Michael stava portando in giro per l'Europa è stato cancellato. Viste le ultime indiscrezioni, dunque, potrebbe passare del tempo prima che il cantante torni ad esibirsi live.

L'artista, che ha avuto un enorme successo proprio con il singolo Last Christmas, è destinato a rimanere presso l'AKH Hospital di Vienna. Lo ha annunciato il compagno di George, Fadi Fawaz: l'uomo ha detto che l'artista dovrà trascorrere il Natale fra i trattamenti e il monitoraggio da parte dei medici.

Fadi, 38 anni, ha aggiunto: "George è in via di guarigione, ma sembra che dovrà celebrare il Natale in ospedale. Passo ogni giorno al suo capezzale".

I medici dell'AKH Hospital di Vienna hanno dichiarato che il cantante è "in costante miglioramento", dopo aver lasciato il reparto di terapia intensiva.

I dottori avevano rivelato lo stato di George Michael quando lo misero inizialmente in una camera sterile, a causa della "gravità e l'estensione" della sua malattia. Il cantante, come sappiamo, è stato ricoverato d'urgenza in ospedale prima di un concerto il mese scorso, poi ha dovuto cancellare le restanti 14 date del suo Symphonica tour mondiale.

Peccato per George, che non vedeva l'ora di tornare in Gran Bretagna per Natale.

Il chirurgo Gerrit Wohlt dell'ospedale viennese, infine, ha avvertito che le cure necessarie potrebbero anche influenzare la sua voce.
Eventualità che i suoi fan - e noi con loro - speriamo non si avveri.

[UPDATE 16/12/2011] Le ultime notizie su George Michael rivelano che il cantante sta meglio e potrà passare il Natale in famiglia. Tutti i dettagli in questa notizia aggiornata.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs