News & Gossip

Gigi D'Alessio rischia 10 anni di carcere per rapina e aggressione

Il cantante e la sua guardia del corpo potrebbero essere condannati a seguito di una lite avvenuta con dei paparazzi davanti alla sua abitazione romana nel 2007.

La spiacevole vicenda che aveva visto protagonista Gigi D'Alessio qualche anno fa sembra non aver trovato ancora una conclusione ma anzi le conseguenze per il cantautore potrebbero essere più gravi del previsto.

L'interprete napoletano infatti rischia di essere condannato a dieci anni di carcere in seguito alla'aggressione e una rapina avvenuta ai danni di due fotografi nell'ormai lontano 2007.

D'Alessio e la sua guardia del corpo Antonio De Maria l'11 gennaio di quell'anno avevano strappato di mano ai fotografi Michele Terranova e Alessandro Foggia i rullini con gli scatti realizzati senza permesso fuori dalla sua villa all’Olgiata, a Roma.

I due paparazzi si erano poi rivolti alle forze dell'ordine in quanto hanno sostenuto di essere stati picchiati, fatto confermato dai referti dell'ospedale al quale si rivolsero per farsi medicare dopo la rissa.

Se in un primo momento il cantante e De Maria erano stati condannati in primo grado per lesioni aggravate, la denuncia era stata poi ritirata da Terranova in cambio di un risarcimento economico.

Ora però i due rischiano un nuovo processo perché l'accusa è stata riformulata e questa volta verranno processati per rapina con l'aggravante delle lesioni. Se la giustizia dovesse dare ragione agli accusatori la pena sarebbe un altro elevato risarcimento economico e una pena che potrà andare fino a dieci anni di detenzione.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs