News & Gossip

Gli AC/DC sbarcano sulle piattaforme di streaming di tutto il mondo

La rivoluzione digitale coinvolge la storica rock band australiana degli AC/DC che arriva sulle piattaforme di streaming con l’intero catalogo e sei playlist.
Il catalogo degli AC/DC sulle piattaforme di streaming

Se lo sbarco su iTunes risale solo a qualche anno fa (correva l’anno 2012), oggi gli AC/DC completano la loro avventura nel mondo digitale approdando anche sulle piattaforme di streaming di tutto il mondo. Dal 30 giugno 2015, infatti, l’intero catalogo della rock band australiana è disponibile tramite i maggiori servizi di ascolto musicale online, tra cui Spotify, Apple Music e Rdio. Per l’occasione, oltre all’intera discografia, gli AC/DC hanno reso disponibile sul proprio profilo anche sei nuovissime playlist.

Si apre, così, una nuova stagione per la leggendaria rock band, tra le ultime a “cedere” al digitale arrivando su iTunes ben dopo Metallica, e Beatles. Dal 1973, con un successo dopo l’altro, gli AC/DC hanno fatto risuonare le loro note in tutto il mondo anche grazie a gloriosi tour in ogni angolo del pianeta. E a proposito di live, la band è attesa il 9 luglio a Imola, per l’unica data italiana in programma nel 2015 (Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari”).

AC/DC - ROCK OR BUST WORLD TOUR - Date e biglietti

Evento Località Data Prezzo
AC/DC - ROCK OR BUST WORLD TOUR Imola Autodromo Int.Enzo e Dino Ferrari - P.Rivazza 86,25 € Compra

In merito all’arrivo sulle piattaforme di streaming, il gruppo non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale. Ma se con il loro primo album pubblicato in versione digitale, “Rock or Bust(disco di platino in Italia), gli AC/DC hanno raggiunto un record di vendite su iTunes con 3 milioni di download nel mondo (di cui oltre 500mila solo negli USA), c’è da aspettarsi senza dubbio un nuovo successo anche in termini di ascolti streaming.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs