News & Gossip

Gotye: 'Ci sono giorni in cui sono stufo di 'Somebody That I Used To Know'

Gotye ha candidamente ammesso che è un po' stufo della sua hit 'Somebody That I Used To Know' e che ormai non la sente più sua. Ma se è la sua gallina dalle uova d'oro!

Gotye ha detto di esser stufo del suo grande successo 'Somebody That I Used To Know'. Il cantante belga-australiano, il cui vero nome è Wouter De Backer, ha detto al magazine NME: "A volte mi sento come se fossi un po 'stufo. Nella mia casella di posta, tutti i giorni trovo almeno cinque cover o parodie o remix".

Il brano di Gotye, che potete vedere qui sotto, è arrivato al primo posto in 18 diversi paesi e il video è uno dei più visti di sempre su YouTube.

Il cantante ha poi aggiunto, per fortuna, che non la sente come un peso e che gli piace ancora eseguirla dal vivo: "Mi piace il fatto che la gente la stia ancora scoprendo, non è come se avessi un cappio intorno al collo. Ma al tempo stesso mi chiedo quante volte sia possibile ascoltare lo stesso brano".

'Somebody That I Used To Know', tratta dall'album 'Making Mirrors', è stato ripresa da così tante persone che non la sente più sua: "Aveva un'energia diversa da qualsiasi altra cosa avessi fatto prima. Credo veramente che non mi appartenga più. Ora è proprietà di tutti, soprattutto dopo così tante cover e parodie". Come ad esempio quella dei Walk Off The Heart qui sotto, realizzata solo con una chitarra per cinque persone.

Gotye non è sicuro del fatto che possa scrivere un altro successo simile: "Non lo so", dice. "Il tempo ce lo dirà. Non so se posso e se voglio".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs