News & Gossip

I Bloc Party si sciolgono dopo l'estate?

Dopo l'estate i Bloc Party si prenderanno un'altra pausa della durata indefinita. È scioglimento? Forse no, leggi tutti i dettagli qui.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I Bloc Party entreranno in una pausa indefinita a partire dal 19 luglio di quest'anno, dopo che avranno partecipato come headliner al Latitude Festival in Gran Bretagna. Che sia uno scioglimento, questa volta?

La band inglese aveva già interrotto le attività dal 2009 al 2011, salvo poi riunirsi e dare alle stampe l'album "Four".

Ad annunciare la pausa è stato il chitarrista Russell Lissack, con queste parole:

Di certo ci prenderemo un po' di tempo dopo i festival estivi. Almeno sei mesi, forse un anno, forse due, è difficile da dire.

Interrogato sul perché i Bloc Party non abbiano fissato un periodo definito per la pausa, sempre Lissack ha detto: 

Una volta che ci prendiamo il nostro tempo iniziamo a fare cose nostre. Quindi quando cominciano dei progetti paralleli la pausa aumenta di conseguenza.

Ricordando il primo periodo di stop, Lissack ha spiegato che:

Per l'ultimo disco "Intimacy" durante il tour ci sono stati più bassi che alti, per il fatto che le relazioni nella band non erano molto buone, mancava comunicazione e non amavamo quello che stavamo facendo.

Comunque ci sono stati dei miglioramenti a livello di rapporti interpersonali durante il tour per l'ultimo album "Four":

Questa volta, prima che cominciassimo a registrare il disco, abbiamo discusso e l'abbiamo affrontato un po' meglio. Non molto meglio ma un po' meglio sì.

Quindi possiamo ancora sperare che i Bloc Party non si sciolgano? Decisamente la risposta è positiva.

Nel mentre sempre Lissack ha confermato che la band pubblicherà un EP di inediti dopo l'estate, prima della "pausa di riflessione". Speriamo non si fermino.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs