News & Gossip

Ibiza: il Gruppo Pachá è in vendita per 500 milioni

Dopo 50 anni di storia, Ricado Urgell ha deciso di mettere in vendita il Gruppo Pachá. Per mettere le mani sull’impero, servono 500 milioni.
L'imprenditore Ricardo Urgell

È un periodo di profondi cambiamenti per Ibiza. Gran parte della sua economia è basata sul turismo e sulla vita notturna, con centinaia di migliaia di persone che affollano i tanti club presenti sull’isola. Il Gruppo Matutes sta facendo il bello e il cattivo tempo spingendo verso un turismo più selezionato e ricco. Dopo lo Space, alza bandiera bianca anche Ricardo Urgell. L’imprenditore ha deciso di vendere il Gruppo Pachá.

La resa arriva dopo 50 anni di attività e dopo aver portato il marchio Pachá in diversi paesi del mondo. La decisione è stata presa a malincuore ma è stata inevitabile: Urgell è alla soglia degli 80 anni e i suoi figli non sono interessati a raccogliere il testimone, anche se il problema più rilevante è il domino incontrastato del Gruppo Matutes. Urgell è contrario all’idea portata avanti da Matutes Junior che vuole fare dei club di Ibiza, luoghi per soli turisti facoltosi.

Un rappresentate di Urgell ha fatto sapere che sono al vaglio alcune offerte e precisa che il Gruppo riceve proposte di acquisto con regolarità da parte di diversi investitori. C’è una squadra composta da esperti che le analizza e le valuta.

Il rappresentante del Gruppo non parla di cifre ma fonti interne allo stesso – riferisce Cronica Global – fanno sapere che la trattativa per l’acquisto devo poggiarsi su una base di 500 milioni di euro. Nell’ultimo anno è stata in piedi una trattativa con un investitore cinese ma dopo mesi, l’affare è saltato.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs