News & Gossip

Iggy Azalea fa causa all'ex fidanzato per violazione di copyright

Maurice Williams, che sarebbe anche in possesso del famoso sex tape, ha pubblicato vecchie canzoni della rapper senza il suo permesso.
Iggy Azalea rapper australiana bionda

ha fatto causa all'ex fidanzato Maurice Williams per aver pubblicato vecchie canzoni che le sarebbero state sottratte furtivamente dal computer.

La rapper australiana, il cui vero nome è Amethyst Kelly, sostiene che i pezzi rubati sarebbero inediti e quindi si tratterebbe di violazione di copyright. Il caso è stato sottoposto a un tribunale federale della California.

Le canzoni di cui parla Iggy sono apparse lo scorso agosto in diversi digital store e siti di streaming sotto forma di un EP intitolato "Inizio". In seguito sono state rimosse grazie all'intervento della Universal Music, l'etichetta discografica della rapper.

Leggi anche: Iggy Azalea non voleva duettare con Ariana Grande

Maurice Williams, che è conosciuto anche con lo pseudonimo Hefe Wine, è la stessa persona del famoso sex tape in cui Iggy comparirebbe nuda alle prese con uno spogliarello. Ma la causa non menziona il presunto nastro.

I due si sono conosciuti a inizio 2008 in un hotel di Houston, in Texas e l'anno successivo sono andati a vivere insieme ad Atlanta. Fino a quando l'uomo avrebbe "scaricato l'intero contenuto del personal computer di Azalea", tra cui tutte le sue registrazioni.

Lo scorso maggio l'artista australiana ha eguagliato un record dei Beatles negli Stati Uniti: ha piazzato due canzoni ai primi due posti della Billboard Hot 100, "Fancy" con il featuring di Charli XCX e "Problem" in duetto con Ariana Grande.

Guarda il video "Black Widow" di Iggy Azalea feat. Rita Ora

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs