News & Gossip

Iron Maiden: un brano dedicato a Robin Williams su The Book Of Souls

Manca davvero poco all'uscita del nuovo album degli Iron Maiden: su The Book Of Souls ci sarà un brano ispirato alla tragica fine dell'attore Robin Williams.
Bruce Dickinson degli Iron Maiden

Più si avvicina la fatidica data del 4 settembre e più emergono nuovi particolari su "The Book Of Souls", nuovo album degli . Bruce Dickinson è stato intervistato dal Corriere della Sera e sul brano Tears Of A Clown, il cantante ha spiegato che la canzone è ispirata dalla tragica scomparsa di Robin Williams ed è tra le sue preferite del nuovo disco.

Death Or Glory, scritta insieme ad Adrian Smith parla del Barone Rosso e del suo Fokker, di cui Bruce Dickinson possiede una replica. Proprio con il Fokker, qualche giorno fa, il frontman degli Iron Maiden è stato costretto ad atterrare sulla pista di una base della RAF, a causa di un problema con il carburante.

Ma il volo sembra essere una delle tematiche più presenti in "The Book Of Souls". altro esempio è Empire Of The Clouds:

È la storia del dirigibile inglese R101, precipitato a Beauvais, in Francia, scatenando più emozione in Gran Bretagna dell’affondamento del Titanic. Morirono in 48, tra cui il ministro dei Trasporti e vari politici, che avevano insistito per decollare nonostante le condizioni meteorologiche proibitive. Era l’inaugurazione dei collegamenti tra Inghilterra, India e Australia. L’intero impero britannico. Quella notte l’aeronave era sovraccarica. L’ultima cosa imbarcata fu il tappeto rosso delle autorità. Non volevano lasciarlo. Fu sistemato a prua e fu fatale.

Non poteva mancare la domanda sul tumore che lo ha colpito causando lo slittamento dell'uscita del nuovo disco:

I tumori, si è scoperto alla fine, erano due. Nei primi cinque minuti ti chiedi: perché proprio a me? Poi rifletti e cambi domanda: e perché no? Pian piano accetti e rispetti l’avversario. Per batterlo. Ho voluto trascorrere Natale in famiglia e me lo sono goduto. È stato un bel Natale, ho messo su due chili. Da 75 sarei sceso a 66 dopo nove mesi di chemioterapia e vari cicli di radioterapia. Ora ne peso 68, come quando avevo 21 anni. Ma ci sono modi migliori per arrivare a questo risultato.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs