News & Gossip

L'italiano più seguito su Twitter è Jovanotti con 1 milione di follower

Jovanotti ha raggiunto la cifra tonda di 1 milione di follower su Twitter, diventando l'italiano più seguito sul social network dei cinguettii. Ma è tallonato da Valentino Rossi.

Jovanotti é l'italiano più seguito su Twitter ed è anche il primo ad aver superato la quota di un milione di follower. Lorenzo (@lorenzojova) è tallonato da Valentino Rossi (@ValeJellow46), che si trova a 960.000 follower, ma che è un esperto in sorpassi incredibili.

Vale ha iniziato a twittare soltanto il 7 ottobre 2011, ossia più di un anno e mezzo dopo Jovanotti, che si è iscritto il 3 gennaio 2010. E' anche vero che l'ex campione del mondo di motociclismo può godere di una popolarità internazionale, anche se l'esperienza in Ducati non è che stia andando proprio bene. Però Jovanotti diverte i fan con video live tipo questi.

Tra i cantanti troviamo nelle prima posizioni anche Laura Pausini, Ligabue e Fabri Fibra, mentre su Facebook il leader incontrastato è Vasco Rossi con quasi 3 milioni di fan.

Se paragonati ai grandi artisti internazionali questi numeri fanno sorridere, visto che Lady Gaga è la persona più seguita su Twitter con oltre 25 milioni di follower ed è stato stimato che soltanto grazie ai suoi tweet guadagni qualcosa come 30 milioni di dollari all'anno.

Ovviamente ci sono diversi elementi da tenere in considerazione, come la fama planetaria della popstar americana e il basso utilizzo di Twitter in Italia, che solo in quest'ultimo anno sembra stia diventanto più popolare.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Jovanotti

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs