News & Gossip

John Lennon oggi avrebbe 75 anni: il nostro ricordo

Buon Compleanno John! L'ex Beatles oggi avrebbe compiuto 75 anni: ieri New York lo ha ricordato con una grande catena umana a Central Park che ha formato un gigantesco simbolo della pace.
John Lennon

occupa un posto d'onore nell'Olimpo della musica. I Beatles ancora oggi sono considerati una icona e hanno influenzato più di una generazione. Erano quattro ragazzi di Liverpool che un bel giorno si trovarono sulla cima del mondo. Una band, certo, ma gran merito va alla coppia John Lennon - che ha composto la stragrande maggioranza del materiale discografico.

Il sodalizio s'interruppe ufficialmente nel 1970 con lo scioglimento dei Beatles ma la rottura ufficiosa avvenne un paio d'anni prima. In tanti ritengono la presenza sempre più ingombrante di Yoko Ono nella vita di John, la causa della fine dei Fab Four.

Oggi 9 ottobre John Lennon avrebbe compiuto 75 anni, nessuno può dire come si sarebbe evoluta la sua carriera e chissà, magari avremmo assistito anche a una reunion anche solo per un'occasione speciale. 

Per i 75 anni di John è stata organizzata una catena umana con 2mila persone a Central Park di New York, quattromila mani strette l'una all'altra per formare un gigantesco simbolo della pace. Un evento, manco a dirlo, organizzato da . Ma le celebrazioni non terminano qui perché dopo la catena umana di ieri, oggi verranno accese le Torri di Luce, dove un tempo si ergevano le Torri Gemelle.

Questa è la seconda celebrazione nel giro di pochi mesi che New York dedica a John Lennon. Un paio di mesi fa fu celebrato il "John Lennon Day" per ricordare i 40 anni trascorsi da quando il musicista ottenne la Green Card. All'Ellis Island National Museum of Immigration fu esposto un arazzo che rappresentava un sottomarino giallo. Alla cerimonia presenziarono anche Bono Vox e The Edge degli .

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Beatles

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs