News & Gossip

KSHMR inaugura la serie di tutorial per la produzione di musica.

In attesa della prossima uscita con i Marnik, ecco su Splice una serie di video dove il produttore di Secrets ti insegnerà come realizzare una traccia.

Amir Bani Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

"Lessons of KSHMR"

Niles Hollowell-Dhar, conosciuto comunemente come KSHMR, nel corso degli ultimi 2 anni ha sviluppato un enorme successo nel mondo della musica dance elettronica, il suo nome ha avuto un'ascesa strabiliante sopratutto per le sue doti da produttore versatile, che utilizza un sound complesso molto legate alle melodie armoniose dalle regione indiana del Kashmir, da cui ha estratto il suo nome. Il misterioso hitmaker presente dietro alle realizzazioni di successi come Secrets con Tiësto e Invisible Children con Tigerlily, ha creato una serie di tutorial Masterclass, chiamandolo  Lessons of KSHMR, per aiutare tutti i fan che intentano un primo approccio con la produzione di musica elettronica.

Fino ad oggi, la nuova serie di video tutorial di KSHMR è il più lungo dialogo registrato del produttore, con 4 lezioni dalla durata compresa tra i 5-10 minuti ciascuno. KSHMR aiuta gli spettatori ad acquisire nuove competenze musicali istruendo l'aspirante produttore dietro lo schermo alla scrittura delle melodie, la correzione creativa del  pitch, regolare la potenza di un drop, e lo strumming della chitarra.

Le lezioni di KSHMR sono totalmente gratuite per i fan, permettendo ai giovani produttori di impegnarsi pienamente per acquisire le loro nuove abilità. Con la promessa di aggiungere video tutorial ogni mese, KSHMR sta stabilendo una connessione ancora più salda con i fan per condividere la sua conoscenza di produzione agli ascoltatori desiderosi. Fin dal suo approdo ai social, il DJ americano ha sempre dimostrato grande cuore e generosità verso il prossimo, condividendo consigli scritti sulla produzione e brani in free download.

Nel seguente link troverai la pagina del portale Splice dove troverai ogni episodio delle Lezioni di KSHMR.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #KSHMR

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs